Perché è così importante per le aziende?
Il Marketing Online, più comunemente chiamato Digital Marketing, è un insieme di mezzi che vengono applicati ad una strategia, in modo tale da far incrementare gli obiettivi commerciali di un’azienda, utilizzando un qualunque dispositivo elettronico o servizio online.
Attraverso questa attività infatti, si può determinare su quali canali sia meglio investire tempo e denaro, determinando strategie per arrivare direttamente al cliente interessato.
Qui sotto indichiamo solamente alcuni dei molteplici servizi o strumenti per arrivare al fine prestabilito:
- Il Web Marketing
utilizza gli strumenti del web come il sito internet o lo studio della SEO - L’ Email Marketing
per tenersi in contatto diretto con i propri clienti attraverso la posta elettronica - Il Social Marketing
per generare visibilità su social media e instaurare una relazione con i propri followers - Il Video Marketing
utilizza i video per creare forte impatto emotivo sugli utenti
Ma l'aspetto più importante di questa attività è quello di poter monitorare costantemente i risultati, ottimizzando in continuazione le tecniche e massimizzando i profitti.